Costa del Sole Travel Agenzia di viaggi e turismo - Centro Escursioni
Home » ESCURSIONI VIA MARE » Arcipelago Di La Maddalena

Arcipelago Di La Maddalena

 - Costa del Sole Travel

L'arcipelago di La Maddalena (o arcipelago della Maddalena) è un gruppo di isole a nord-est della Sardegna, al largo della costa Smeralda. Tra le più importanti, La MaddalenaCapreraSanto StefanoBudelliSanta MariaRazzoliSpargi, oltre ad altre più piccole come gli isolotti Romadel Cardellino e di Cala Lunga: se ne contano 62, fra isole e isolotti, per un totale di 180 km di coste. L'arcipelago è una meta ambita dai diportisti per via delle bellezze naturali e delle acque incontaminate color smeraldo. Caprera è nota per aver ospitato Garibaldi durante l'esilio ed è collegata con un istmo artificiale alla Maddalena. Santo Stefano ha ospitato una base per sommergibili statunitense. L'intero arcipelago e le sue spiagge, ovvero sia l'area marina che quella terrestre, sono totalmente inclusi all'interno del Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena dal 1994; per tale ragione, è necessario munirsi di apposte autorizzazioni rilasciate dal suo Ente gestore per l’esercizio di attività di diporto, della pesca sportiva, delle immersioni subacquee e delle attività economiche a mare.

GITA IN MOTONAVE

ESCURSIONE IN MOTONAVE VERSO LA COSTA SETTENTRIONALE DELLA SARDEGNA. SI NAVIGHERA’ ATTRAVERSO ISOLE E ISOLOTTI TRA  LE BOCCHE DI BONIFACIO E LA COSTA SMERALDA DOVE SI POTRANNO  AMMIRARE  LUOGHI CONSIDERATI FRA I PIU’ BELLI E SUGGESTIVI AL MONDO. L’ARCIPELAGO DI LA MADDALENA E’ CARATTERIZZATO DA SPIAGGE, CALE, CALETTE, DALLA SABBIA BIANCHISSIMA. LA PRIMA TAPPA DELL’ ESCURSIONE SARA’ SULL’ISOLA DI SPARGI DOVE VERRA’ EFFETTUATA UNA LUNGA SOSTA  NELLA FANTASTICA CALA CORSARA. PROSEGUENDO SI COSTEGGERANNO LE IMPONENTI ROCCE GRANITICHE MODELLATE E SCOLPITE DAL VENTO. SOSTA NEI PRESSI DELLA STUPENDA SPIAGGIA ROSA. PROSEGUIMENTO VERSO L’ISOLA DI RAZZOLI E L’ISOLA DI SANTO STEFANO DOVE SARA’ POSSIBILE FOTOGRAFARE LA ROCCIA DI CAPO D’ORSO. VISITA NEL CENTRO STORICO DI LA MADDALENA.

Partenza da Palau  ore 10.30  - Rientro ore 17.30  

 

TRANSFER IN BUS PER PALAU VARI GIORNI A SETTIMANA

 

GITA IN BARCA A VELA

GITA IN BARCA A VELA - Costa del Sole Travel

PARTENZA ALLA VOLTA DEL PORTO DELLA MADONNA: LO SPECCHIO D’ACQUA RACCHIUSO TRA LE ISOLE BUDELLI, RAZZOLI E SANTA MARIA, MEGLIO CONOSCIUTO DA TUTTI COME “PISCINE NATURALI” .QUI SCEGLIEREMO UN ANCORAGGIO CARATTERIZZATO DA FONDALI BASSI E ACQUA CRISTALLINA. NEGLI ANCORAGGI, SU RICHIESTA, SARETE ACCOMPAGNATI IN SPIAGGIA CON IL TENDER (GOMMONE) OPPURE SI POTRÀ NUOTARE E FARE SNORKELING INTORNO ALLA BARCA. DOPO PRANZO IL TOUR CONTINUA ALL’INTERNO DELLA LAGUNA: LA CARPA, PASSO DEGLI ASINELLI, PASSO DEL TOPO, PASSO DELL’INCANTATO E STRAMANNARI (S. MARIA) E SU RICHIESTA SARÀ POSSIBILE ORGANIZZARE UNA VISITA A TERRA ALLA FAMOSISSIMA SPIAGGIA ROSA DI BUDELLI. INFINE FAREMO VELA VERSO LE MERAVIGLIOSE SPIAGGE A EST DELL’ISOLA DI SPARGI. LL TURCHESE DELL’ACQUA E LA SABBIA BIANCHISSIMA SARANNO IL PANORAMA IDEALE PER UN’ULTIMA SOSTA.

Partenza da Palau h: 10.30  -  Rientro  H: 17.30

PRANZO A BORDO (ANTIPASTI - PASTA AL POMODORO -  ACQUA – VINO CAFFE, DOLCE E DIGESTIVO)

 

GITA IN GOMMONE

GITA IN GOMMONE - Costa del Sole Travel

PARTENZA DAL PORTO DI PALAU DIREZIONE LE PISCINE NATURALI. IN NAVIGAZIONE VISITEREMO LA SPIAGGIA ROSA PER FARE DELLE FOTO. ARRIVO ALLE PISCINE NATURALI ALLE ORE 11:00. DUE SOSTE BAGNO ALL’INTERNO DELLE PISCINE NATURALI DI CIRCA ORE 2 E MEZZA, COMPRESO IL PRANZO CHE OGNI PERSONA PORTERÀ CON SE. PARTENZA DALLE PISCINE NATURALI ALLE ORE 13:30, DIREZIONE ISOLA S.MARIA. ARRIVO A CALA SANTA MARIA ALLE ORE 14:00. SOSTA BAGNO IN RADA DI CIRCA 30 MINUTI. PARTENZA DA S.MARIA ALLE ORE 14:30 DIREZIONE ISOLA DI SPARGI. ARRIVO ALL’ISOLA DI SPARGI ALLE ORE 15:30  E SOSTA BAGNO DI CIRCA ORE 1 E MEZZA. PARTENZA DA SPARGI ALLE ORE 17:00 DIREZIONE PORTO DI PALAU. 

Partenza da Palau ore 10.30  -  Rientro  ore 17.30